Feedburner e il mistero del socialize fantasma

13 marzo 2012 , , ,
Feedburner e il mistero del socialize fantasmaè stato aggiornato il 16 dicembre 2013
Autore: Luciano Del Fico 0 Commenti
Posteshop

E’ ormai da diversi mesi che Feedburner presenta un bug molto invalidante, è scomparso il pulsante “socialise” unico strumento per impostare la condivisione via Twitter degli articoli pubblicati, esistono altri rimedi per risolvere il problema, ad esempio con il validissimo TwitterFeed, ma esiste una tecnica per risolvere il problema alla radice, ovvero vedere nuovamente il pulsante “socialize”, vediamo come fare.

Loggandovi nel vostro account, accedete alla scheda “publicize“, in tempi normali c’era un link sulla sinistra del menu contenente il testo “socialise”, attualmente oggi forse per un bug, la scheda non è più visibile. Leggete sulla barra del browser, dovreste avere un indirizzo del tipo:

http://feedburner.google.com/fb/a/publicize?id=alcuni numeri e lettere riferiti alla sessione

La tecnica è molto più semplice di ciò che sembra, sostituite publicize nel link indicato sopra con socialize, successivamente cliccate su invio. prestate attenzione a non modificare i numeri e le lettere riferiti alla vostra sessione. Il link dopo la sostutuzione diventerà:

http://feedburner.google.com/fb/a/socialize?id=alcuni numeri e lettere riferiti alla sessione

Successivamente ecco che il miracolo avverrà sotto i vostri occhi, comparirà nuovamente l’impostazione per agire nel vostro account Twitter.

Articoli che potrebbero interessarti: