Ecwid Shopping Cart plugin WordPress italiano

17 ottobre 2012 , , ,
Ecwid Shopping Cart plugin WordPress italianoè stato aggiornato il 28 ottobre 2013
Autore: Luciano Del Fico 0 Commenti

La settimana abbiamo parlato di ecommerce, e di quanto sia facile creare uno shop online utilizzando Ecwid. Avevo anche accennato che si è creata una collaborazione con il Team di Ecwid, e in cambio del lavoro di traduzione italiana del pannello di controllo mi è stato offerto gratuitamente per due mesi il piano “Silver“, ne abbiamo parlato in modo approfondito nella nostra recensione. Oggi parliamo di Ecwid Shopping Cart plugin WordPress, per la prima volta localizzato in italiano.

ecwid italiano 300x204 Ecwid Shopping Cart plugin Wordpress italiano

Attualmente il plugin non è localizzabile ma la settimana scorsa ho verificato che un utente francese ha effettuato alcune modifiche ad uno dei file del plugin per localizzarlo in francese, la notizia mi è stata segnalata dal Team di Ecwid. Quindi ho reso disponibile la mia traduzione dopo averla testata e controllata. Questa sera in anteprima rendo disponibile la traduzione di Ecwid Shopping Cart, scaricate il plugin originale e succesivamente il file allegato in questo articolo. Abbiate cura di sovrascrivere il file ecwid-shopping-cart.php che trovate nel pacchetto allegato, inviate i file nel percorso ftp /wp-content/plugins, installate e attivate il plugin.

Dopo l’installazione occorre configurare il plugin, prendete nota del vostro ID negozio e aggiungetelo nel campo specifico, configurate le altre funzioni se lo ritenete necessario. Se avete bisogno di aiuto nella configurazione commentate pure questo articolo.

14/11/2012 Aggiornamento versione 1.2 del plugin, il pacchetto allegato è aggiornato alla nuova versione.

28/10/2013 Il plugin è finalmente localizzabile ed è disponibile in italiano, leggi tutte le informazioni.